Nulla è lasciato al caso, ma curato con passione e pazienza. Ogni ingrediente è selezionato all’origine, in modo da contribuire al massimo all’armonia del gusto della nostra pizza di montagna.
Le farine semi integrali vengono impastate con l’acqua delle Dolomiti.
Non ci credete? Sì, portiamo con noi l’acqua di montagna, per garantire un risultato autentico. Opportunamente filtrata, l’acqua viene fornita da una sorgente di natura carsica, che esce da una frattura di roccia, a circa 400 metri sopra il livello del mare.
Quest’acqua ha un basso residuo fisso e le sue proprietà sono fondamentali per la riuscita dell’impasto della pizza di montagna, contribuendo alla croccantezza del risultato finale.
Nella preparazione dell’impasto della pizza di montagna di Denis utilizziamo solo farine altamente selezionate. Grazie alla collaborazione con il Molino Agugiaro&Figna, vengono impiegate farine prodotte attraverso una tecnica particolare, che prende il nome di macinazione integrata.
La leggerezza della preparazione finale è assicurata anche dal blend speciale di farine semi-integrali, ovvero di tipo 1, ottenuto grazie a questo metodo di produzione, che ne preserva sapore ed integrità organolettica.
Il gusto è fatto anche di pazienza, attesa e rispetto.
Per questo, cerchiamo di utilizzare le materie prime che, nei diversi momenti dell’anno, la natura ci mette a disposizione. Seguire la stagionalità degli ingredienti, non significa solo assicurarsi che i sapori e le proprietà nutritive siano al loro culmine.
È anche il nostro modo per muoverci al ritmo dell’ambiente in cui viviamo, con amore per il cibo che serviamo.
Per i formaggi e la mozzarella, collaboriamo esclusivamente con fornitori locali, a filiera controllata sino al bestiame. La nostra mozzarella viene prodotta con metodo tradizionale, lunghi tempi di lavorazione e siero innesto, l’equivalente del lievito madre nella panificazione.
Il risultato è un prodotto dal sapore e profumo unici, ma anche più sano e digeribile.
Denis ha ideato con cura un mix di erbe e spezie, unico nel suo genere. Si tratta di piante selvatiche di montagna delle Dolomiti Bellunesi, raccolte a mano dalla comunità locale in determinate stagioni e momenti della giornata, nei quali mantengono tutto il loro profumo.
Vengono poi essiccate e infine polverizzate, per essere spolverate sull’impasto, prima che venga infornato. Aderendo all’impasto, ne compensano la sapidità e creano quel quinto gusto, quel sapore tanto speciale, noto come umami.